Cerca

 

 

Link Insegnamenti

La pagina Insegnamenti 2016-17 è online,
ma ti avvisiamo che è in fase di aggiornamento.

Per tutte le info relative all'a.a. 2015-16 e
anni precedenti consulta lo storico corsi.

Valutazione EduMeter

Gentili studenti,
vi informiamo che sono disponibili online i questionari di valutazione della didattica che scadrà il 20 settembre e gli appelli d'esame della sessione autunnale. 

Ricordiamo che la valutazione è obbligatoria e vi invitiamo a compilare  il form anche se non intendeste sostenere l'esame al primo appello dedicato.
E' possibile accedere alla procedura Edumeter collegandosi con le proprie credenziali UNITO SCU alla pagina web http://www.valutazionestudenti.unito.it
Vi ricordiamo infine che è importante verificare la data di scadenza di iscrizione agli esami e vi raccomandiamo di non aspettare l'ultimo giorno utile per la valutazione (in caso di mancata valutazione la prenotazione rimane bloccata).

Progetto Studenti Senior

In occasione dell'apertura dell'a.a. 2016-17, stiamo formando un gruppo di Studenti Senior che potranno contribuire, attraverso un progetto formativo di tirocinio in ambito educativo/manageriale, all'accoglienza delle matricole e in supporto ai servizi agli studenti.

Gli studenti interessati ed in possesso dei requisiti sotto specificati, potranno inviare un ticket ad argomento TIROCINIO per segnalare la propria disponibilità entro il 31 agosto.


Il progetto avrà valenza di 10 CFU e sarà svolto nel periodo compreso fra settembre e dicembre.

Saranno individuati, tramite colloquio, 9 studenti:
6 per la sede di Torino e 3 per la sede di Asti. 

Presentazione breve degli obiettivi formativi:

Ambito educativo/manageriale
Il tirocinio intende fornire a studenti del III anno della L-22 e II delle LM, con media di profitto  non inferiore ai 26/30, le conoscenze necessarie per lo sviluppo di competenze nell'ambito della organizzazione e comunicazione, con particolare riferimento all’ambito universitario.  Gli studenti, sotto la guida delTutor, si avvicineranno alle attività relative all’organizzazione didattica e di servizi per gli studenti universitari. Avranno altresì la possibilità di svolgere la funzione di Tutor Senior nei confronti degli studenti neo immatricolati che affrontano il percorso di studi triennale delle Scienze Motorie e Sportive. Il loro compito sarà quello relativo all’accoglienza, alla comunicazione inerente le specificità del percorso ed anello di congiunzione con la Segreteria Didattica e Studenti. Potranno svolgere nella prima fase dell’anno accademico funzione di orientamento relativamente alla vita universitaria, portando il loro personale vissuto contributo, indirizzando e supportando  gli Studenti Junior.

Ricevimento Tirocinio - periodo estivo

L'Agenda del Tirocinio sarà attiva fino al 10 giugno.
In caso di urgenza durante il periodo estivo
(ad esclusione del mese di agosto),
puoi contattare il tuo Tutor direttamente 
al suo indirizzo di posta elettronica.

CAMBIO SEDE E TRASFERIMENTI IN INGRESSO CORSO DI STUDI L-22

Il Corso di Studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive è un corso ad accesso programmato. Sulla base delle disponibilità verificate per ciascun anno, verranno individuati i numeri di posti liberi che riassegnati secondo una graduatoria di merito. Le domande di richiesta Nullaosta devono essere presentate e a partire dal 10 giugno e non oltre il 30 giugno 2016.

Al partire dal 25 Luglio 2016 verrà emessa una graduatoria dei candidati sulla base dei CFU acquisiti e della media dei voti riportati (al momento della domanda presentata: allegare sempre il certificato relativo agli esami sostenuti).

Verrà rilasciato il Nullaosta a coloro che si sono collocati in posizione utile in graduatoria, il documento dovrà essere restituito firmato per accettazione, entro e non oltre i 7 giorni consecutivi dalla ricezione dello stesso, pena la decadenza del posto assegnato.

CAMBIO SEDE (Asti-Torino e viceversa, dal 2^ anno in poi), cosa fare:
Gli studenti potranno effettuare il cambio di sede solamente dopo aver ricevuto il Nullaosta dalla sede che li accoglierà. Per ricevere il Nullaosta è necessario:
1. presentare la Domanda di richiesta Nullaosta entro i termini sopra indicati, all'indirizzo mail: des.suism@unito.it (indicare in oggetto: richiesta cambio sede);
2. collocarsi in posizione utile in graduatoria;
3. restituire agli indirizzi sopra indicati il Nullaosta firmato entro i termini indicati.
Il cambio di sede è terminato.

TRASFERIMENTI IN INGRESSO (dal 2^ anno in poi), cosa fare:
Gli studenti iscritti allo stesso Corso di Studi ma provenienti da altra Università italiana, potranno presentare domanda di trasferimento solamente dopo aver ricevuto il Nullaosta dall’Ateneo che li accoglierà. Per ricevere il Nullaosta è necessario:
1. presentare la Domanda di Richiesta Nullaosta entro i termini sopra indicati, all'indirizzo email: des.suism@unito.it (indicare in oggetto: richiesta di trasferimento e allegare certificazione relativa agli esami sostenuti).
2. collocarsi in posizione utile in graduatoria;
3. restituire agli indirizzi sopra indicati il Nullaosta firmato entro i termini indicati;
4. presentare la Domanda di trasferimento in uscita presso il proprio Ateneo di provenienza (rivolgersi alla Segreteria Studenti di provenienza);
5. presentare la Domanda di trasferimento in ingresso presso l’Ateneo accogliente (secondo le modalità e tempistiche indicate dal Senato Accademico, http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/passaggi-e-trasferimenti );
Quando la Segreteria Studenti accogliente riceverà il documento di congedo, sarà possibile procedere con la convalida della carriera precedentemente svolta.

 

Avvisi ed eventi

Comunicazioni relative ai corsi di Asti
Didattica, studenti e servizi
Tirocinio e Stage
Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!