- Oggetto:
- Oggetto:
Sociologia E Economia - Canale A - Modulo1
- Oggetto:
management
- Oggetto:
Anno accademico 2017/2018
- Codice attività didattica
- SUI0145_1415
- Docente
- Cecilia Casalegno (Titolare)
- Corso di studio
- [f091-c701] SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 5
- SSD attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Erogazione
- Tradizionale
- Lingua
- Italiano
- Frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia esame
- Scritto
- Tipologia unità didattica
- modulo
- Insegnamento integrato
- Sociologia ed economia - Torino A (SUI0145_TOA)
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
ll corso ha l'obiettivo di diffondere i principi guida utili per la gestione di un business sportivoThe course has the main aim of spreading the principles which are useful to run a sporting business
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE
Principi di strategie di impresa, di marketing, di comunicazione aziendaleCAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Gli studenti impareranno che i principi manageriali possono essere applicati all'ambito sportivo con successoAUTONOMIA DI GIUDIZIO
I casi svolti in aula aiuteranno gli studenti a capire quali siano le best practices e quali siano gli errori da evitare nella gestione di un business sportivoABILITÀ COMUNICATIVE
Agli studenti verranno date le basilari chiavi di comunicazioneCAPACITÀ DI APPRENDIMENTO
Esempi e casi aziendali renderanno più comprensibili e fruibili i temi consideratiKNOWLEDGE IS ABILITY OF UNDERSTANDING
Principles of strategies of enterprise, marketing, firm communication
ABILITY TO APPLY KNOWLEDGE IS UNDERSTANDING
The students will learn which managerial principles can be applied to the sporting business with success
AUTONOMY OF JUDGMENT
The cases developed in the classroom will help students to understand what the best practices are and what the errors to avoid in the management of a sporting business
COMMUNICATIVE ABILITY
The fundamental keys of communication will be given to the students
ABILITY OF LEARNING
Examples and business cases will make the considered themes more comprehensible and enjoyable- Oggetto:
Programma
Il marketing: significato, evoluzione e principi
Le strategie di impresa
I modelli manageriali più utilizzati
Il marketing mix
I principi di una comunicazione efficace
The marketing: meaning, evolution and principles
Firm strategies
The most used managerial models
The marketing mix
The principles of an effective communication
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
lezioni frontali
utilizzo di casi aziendali
Frontal classescase studies
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto con domande a risposta chiusa e aperta
Written exam: open questions and multiple choice ones
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni
- Registrazione
- Chiusa
- Apertura registrazione
- 01/03/2020 alle ore 00:00
- Chiusura registrazione
- 31/12/2022 alle ore 23:55
- Oggetto: