Vai al contenuto principale

Riconoscimento CFU per attività seminariali e laboratoriali

Pubblicato: Lunedì 30 novembre 2020

Seminari e attività laboratoriali
È possibile richiedere il riconoscimento di CFU, fino a un massimo di 4 (con 100 ore), per attività seminariali e laboratoriali promosse dall’Università di Torino e da tutti gli Atenei pubblici italiani statali o per altri eventuali altri seminari riconosciuti validi dal Corso di Studi a tale scopo.

I seminari frequentati dovranno essere rendicontati nel modulo di richiesta CFU di tirocinio.
Per ogni seminario dovrà essere allegato altresì l’attestato di partecipazione o, in alternativa, un’autocertificazione con una breve sintesi relativa al seminario frequentato (ente organizzatore, titolo, data, durata, breve descrizione). 

Per il riconoscimento di 1 CFU sono necessarie 25 ore di attività. Chi non avesse raggiunto 25 ore potrà allegare nel modulo, a completamento, un ppt di 6-8 pagine su uno degli argomenti trattati nel corso dei seminari frequentati. I ppt saranno visionati e approvati dai/dalle tutor del tirocinio.
Nel caso in cui non siano idonei gli studenti o le studentesse interessati/e saranno contattati/e direttamente dal tutor.

SUISM Games 2022
La partecipazione ai SUISM Games 2022 permette il riconoscimento di 8 ore di attività da sommare al computo delle giornate seminariali/laboratoriali

Le studentesse e gli studenti interessati a richiedere il riconoscimento di CFU per le attività legate ai SUISM Games 2022 devono indicarlo nell’apposito spazio all’interno del MODULO RICHIESTA CFU PER ATTIVITÀ DI TIROCINIO alla sezione “Seminari e laboratori universitari”.

I riconoscimenti per il tirocinio possono essere richiesti dal II anno di iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2022 09:56
Location: https://scienzemotorie.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!