- Oggetto:
- Oggetto:
Conoscenze linguistiche - Torino A
- Oggetto:
English Language
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- SUI0045_TOA
- Docente
- Prof.ssa Laura Lasagna (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f091-c701] SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Prerequisiti
- La frequenza del Corso istituzionale richiede un livello di conoscenza base della lingua inglese.
Students should have a basic English level to attend lessons. - Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L'insegnamento mira ad offrire allo studente strumenti linguistici e strategie comunicative utili ad operare in un contesto internazionale, con particolare riferimento all'ambito sportivo.
The teaching aims at strengthening expressive and communicative competences in English, with particular reference to international sporting situations.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di:
Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito un grado di conoscenza e di comprensione dei contenuti linguistici (strutture linguistiche, comprensione ed analisi di testi scritti e orali riferiti all'ambito di studio) di livello B2 (CEFR).
Capacità di applicare conoscenza e comprensione. Lo studente dovrà dimostrare di saper applicare la conoscenza acquisita e la comprensione dei contenuti didattici erogati, sia a livello di strutture linguistiche, sia a livello di contenuti specifici.
Autonomia di giudizio. Lo studente dovràdimostrare di saper analizzare in modo critico ed autonomo il materiale didattico disponibile e di saper svolgere attività di autoapprendimento.
Abilità comunicative. Lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di utilizzare la lingua secondo il livello B2 e di comunicare in inglese sulle tematiche relative alle attività motorie e sportive.
Capacità di apprendimento. Lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di apprendere i contenuti didattici al livello B2.
Expected learning outcomes:
Knowledge and learning skills. Students must demonstrate to have acquired knowledge and comprehension of language content (the structures of the language, comprehension and analysis of written and oral texts) at B2 level (CEFR).
Use of knowledge and learning skills. Students must demonstrate of being able to use the knowledge and the learning skills developed during the course by passing the final examination.
Independent judgement. Students will show they are able to analyse the available didactic material in a critical and independent way. Further they will practise the language with self-study activities.
Communication skills. Students will show they achieved an intermediate level of oral and written communication skills in English (B2 level).
Learning abilities. Students will demonstrate they developed a range of study skills in the subject area (B2 level), as shown above.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le lezioni, tranne la prima, dove sarà spiegato in dettaglio il programma e somministrato un questionario, saranno in lingua inglese.
Attraverso il metodo del "Blended Learning", ovvero un insieme di apprendimento tradizionale e di e-learning Internet e Moodle), lo studente imparerà ad assumere un ruolo sempre più autonomo nel suo processo di apprendimento. Il corso ha un approccio di tipo comunicativo basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali (game based learning e uso interattivo delle basi della grammatica inglese tra i partecipanti) e sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale degli studenti.
A causa dell'emergenza sanitaria COVID-19 l'insegnamento sarà erogato secondo modalità di didattica alternativa a distanza con le seguenti modalità:
1. Lezioni in modalità sincrona (nei giorni previsti) tramite Webex (link: https://unito.webex.com/meet/laura.lasagna valido per tutte le lezioni)
2. Lezioni in modalità asincrona scaricanndo le registrazioni delle lezioni disponibili sulla pagina Moodle del corso (accessibile cliccando sull'apposita icona a fondo pagina)
Nota. tutte le attività sono integrate da dispense presenti su Moodle
The lessons, except for the diagnostic and introductory one, will be in English language
Due to the COVID 19 health emergency in progress, lessons will be provided in alternative teaching methods using Moodle and Webex platforms:
1. Live online Lessons via webex platform (link (link: https://unito.webex.com/meet/laura.lasagna).
2. Video-recorded lessons on Moodle platform
Note: Extra material on Moodle
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Il voto dell'esame è una idoneità da 3 cr. L'idoneità si ottiene con una percentuale minima del 60%.
L'esame sarà composto da due parti: un esame scritto a cui farà seguito un colloquio orale.
La parte scritta è composta da una reading comprehension e una serie di esercizi (gap fill, domande a risposta multipla, matching exercise etc) basati su quanto spiegato a lezione.
Potrà essere sostituita dalla compilazione durante il corso di una serie di compiti in itinere. La consegna sarà vincolata a una determinata data di scadenza.
Il colloquio orale finale si baserà sull'esposizione di un argomento trattato a lezione a scelta dell'allievo, tramite delle slides di Power point.
This is a 3 credits pass/fail exam. You pass the exam with minimum 60% score.
The exam is made up by two parts: a written test and an oral part
It is a blended learning course, therefore during lessons students will have to interact with the teacher and solve simple exercises. The final oral exam will be a powerpoint presentation
- Oggetto:
Attività di supporto
Sulla pagina Moodle del corso sono disponibili delle risorse aggiuntive per studenti con DSA o disabilità
Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con- disabilitaopen_in_new) e di accoglienza dell'ateneo (https://www. unito.it/accoglienza-studenti- con-disabilita-e-dsaopen_in_new) procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilita/supporto-agli- studenti-con-disabilita- sostenere-gli-esamiopen_in_new) Students with SLD or disabilities. Further resources are available on the Moodle page of the course
For students with SLD or disabilities, please read the instuctions for technical and/or didactic support(https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and the University reception support (https: // www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa).Support during the exam (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilita/supporto-agli- studenti-con-disabilita- sostenere-gli-esamiopen_in_new - Oggetto:
Programma
Durante le lezioni si tratteranno i seguenti argomenti:
- grammatica di base della lingua inglese;
- funzioni linguistiche principali;
- lessico relativo a tematiche legate allo sport e all'ambito specifico di competenza;
- strategie di lettura e comprensione del testo.
The following topics will be covered: basic English grammar rules and communicative structures; sports related vocabulary; reading comprehension strategies.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Ulteriore materiale didattico sarà fornito dalla docente e reso disponibile su Moodle
Unlock Level 1, Reading, Writing, & Critical Thinking Student’s Book, Mob App and Online Workbook w/ Downloadable Video
Autore: Sabina Ostrowska, Kate Adams, with Chris SowtonEdizione: second edition
Casa editrice: Cambridge University Press
ISBN: 9781108681612further learning materials will be provided during the course and available on Moodle
Unlock Level 1, Reading, Writing, & Critical Thinking Student’s Book, Mob App and Online Workbook w/ Downloadable Video
Autore: Sabina Ostrowska, Kate Adams, with Chris SowtonEdizione: second edition
Casa editrice: Cambridge University Press
ISBN: 9781108681612- Oggetto:
Orario lezioni
Lezioni: dal 14/10/2020 al 22/01/2021
Nota:
Corso 1: Venerdì 11.00 / 12.30
Corso 2: Venerdì 12.30 / 14.00
Corso 3: Venerdì 14.00 / 15.30- Oggetto:
Note
A causa del perdurare della pandemia le lezioni saranno erogate in modalità a distanza tramite WebEx e Moodle.
Le lezioni inizieranno venerdì 16 ottobre 2020 e saranno erogate in modalità a distanza (tramite Webex e Moodle), chi è interessato deve registrarsi sulla pagina del corso, per poter ricevere il link che consentirà di seguire la lezione
Gli studenti non frequentanti (iscritti agli anni passati) sono pregati di concordare un programma di studio con la docente
link per accedere a tutte le lezioni
https://unito.webex.com/meet/laura.lasagna
- Oggetto: