Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Sociologia E Economia - Canale B - Modulo1

Oggetto:

management

Oggetto:

Anno accademico 2017/2018

Codice attività didattica
SUI0145_1415
Docente
Cecilia Casalegno (Titolare)
Corso di studio
[f091-c701] SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
5
SSD attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Scritto
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
Sociologia ed economia - Torino B (SUI0145_TOB)
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi


ll corso ha l'obiettivo di diffondere i principi guida utili per la gestione di un business sportivo

The course has the main aim of spreading the principles which are useful to run a sporting business

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE
Principi di strategie di impresa, di marketing, di comunicazione aziendale

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Gli studenti impareranno che i principi manageriali possono essere applicati all'ambito sportivo con successo

AUTONOMIA DI GIUDIZIO
I casi svolti in aula aiuteranno gli studenti a capire quali siano le best practices e quali siano gli errori da evitare nella gestione di un business sportivo

ABILITÀ COMUNICATIVE
Agli studenti verranno date le basilari chiavi di comunicazione 

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO
Esempi e casi aziendali renderanno più comprensibili e fruibili i temi considerati

KNOWLEDGE IS ABILITY OF UNDERSTANDING
Principles of strategies of enterprise, of marketing, of firm communication

ABILITY TO APPLY KNOWLEDGE IS UNDERSTANDING
The students will learn that which managerial principles can be applied to the sporting business with success

AUTONOMY OF JUDGMENT
The cases developed in the classroom will help students to understand what the best are practices and what the errors to avoid in the management of a sporting business


COMMUNICATIVE ABILITY
The fundamental keys of communication will be given to the students 

ABILITY OF LEARNING
Examples and business cases will make the considered themes more comprehensible and enjoyable

Oggetto:

Programma

 

Il marketing: significato, evoluzione e principi

Le strategie di impresa

I modelli manageriali più utilizzati

Il marketing mix

I principi di una comunicazione efficace

The marketing: meaning, evolution and principles

Firm strategies

The most used managerial models

The marketing mix

The principles of an effective communication

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

lezioni frontali

utilizzo di casi aziendali

 


Frontal classes

case studies

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto con domande a risposta chiusa e aperta

Written exam: open questions and multiple choice ones

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni
 
 
FrancoAngeli
 
Codice ISBN: 9788846498649 


Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 06/02/2018 15:41
    Location: https://scienzemotorie.campusnet.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!